Privacy e Condizioni

Accordo tra le parti che regola la Privacy e le Condizioni di fornitura dei servizi di Grafica e Web da parte di TUMEO.it

 

TUMEO.it - Privacy e Condizioni di fornitura dei servizi

 

CONDIZIONI GENERALI DI FORNITURA DEL SERVIZIO E/O SISTEMA WEB

1. Generalità

Il presente contratto è parte integrante della presente offerta e viene stipulato tra il Fornitore ed il Cliente in merito alla fornitura di un servizio e/o sistema web.

2. Durata, conclusione e recesso dal contratto

Il contratto è effettivo a decorrere dal momento della sua stipula e sarà rinnovato tacitamente, salvo diversamente indicato nell’offerta, fino a comunicazione di una delle parti contraenti.

Nel caso che una parte contraente voglia annullare anticipatamente il periodo successivo di un servizio a scadenza, dovrà far pervenire esplicita comunicazione tramite raccomandata A/R o posta certificata, almeno 3 mesi prima della scadenza successiva.

Anche dopo l’eventuale scadenza, risoluzione, recesso dal presente contratto rimarrà valido quanto previsto dai successivi articoli “3. Copyright e proprietà” e “4. Termini di licenza”.

2.1. Inizio e conclusione lavori

L'incarico presente nell’offerta inizierà a decorrere dalla consegna del materiale e dal versamento dell’acconto pattuito, a seconda di quale dei due eventi si verificherà per secondo, e terminerà indicativamente dopo il numero di giorni lavorativi presentati nell’offerta, salvo modifiche ed interruzioni non imputabili al Fornitore.

2.2. Modifiche in corso d’opera

Rispetto alla scadenza fissata al punto 2.1, sono fatti salvi i casi in cui il materiale consegnato dal committente debba essere modificato dal fornitore: in tal caso, i termini di adempimento saranno separatamente concordati dalle parti.

2.3. Clausola risolutiva espressa

II presente contratto si risolve di diritto, ex art. 1456 C.C., autorizzando il Fornitore ad interrompere i servizi e/o il funzionamento di sistemi informatici senza preavviso qualora il Cliente:

A. ceda in tutto o in parte i prodotti o i servizi a terzi, senza il preventivo consenso scritto del Fornitore;

B. non provveda al pagamento del servizio e/o sistema informatico secondo le condizioni di pagamento riportate in offerta;

C. sia sottoposto o ammesso a una procedura concorsuale.

3. Copyright e proprietà

In conformità a quanto previsto dalla normativa vigente la fornitura dei servizi/prodotti/sistemi, non implica per il Cliente la proprietà dei materiali prodotti dal Fornitore, bensì l'assegnazione di un diritto d'utilizzo in conformità coi termini indicati all'articolo “4. Termini di licenza” di questo contratto. Quanto prodotto dal Fornitore è di sua proprietà esclusiva ed è protetto dalle norme in materia dei diritti dell'autore e proprietà intellettuale.

4. Termini di licenza

Tramite questo contratto il Fornitore assegna al Cliente un diritto non esclusivo all'utilizzo delle opere descritte all'articolo “1. Generalità”. Eventuali opere di terze parti utilizzate mantengono la propria licenza.

4.1. Il Cliente è autorizzato a:

a) fruire delle opere sino all’eventuale scadenza dei termini previsti;

b) permettere la fruizione delle opere a terze parti nei limiti dì quanto la normale fruizione permette (senza perciò dare accesso agli eventuali codici sorgenti, o altro).

4.2. Il Cliente non è autorizzato a:

a) utilizzare le opere per l'erogazione diretta di servizi a pagamento a favore di terze parti, salvo quanto espressamente previsto in offerta;

b) modificare le opere in alcuna parte, nessuna esclusa, salvo quanto espressamente previsto in offerta;

c) accedere agli eventuali codici sorgenti per qualsiasi scopo (ivi compreso quello di appropriarsene, copiarli, riutilizzarli, ecc.);

d) trasmettere o fornire accesso agli eventuali codici sorgenti a terze parti;

e) assegnare in sub licenza, affittare, vendere, locare, distribuire o trasferire in altra maniera le opere realizzate e/o servizi e/o parti di essi.

5. Limitazione di responsabilità

A. Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con "materiali" s'intende, a titolo d'esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.

B. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l'uso di dati, forniti e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all'insaputa del Fornitore stesso, coperti da diritto d'autore.

C. Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d'impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d'immagine, interruzioni dell'attività o simili), causati dall'utilizzo o dall'impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso in cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.

D. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.

E. Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.

F. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, atti di terrorismo ed altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.

G. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.

H. Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi/sistemi presentati in offerta.

I. Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.

J. Qualora una limitazione, esclusione, restrizione, o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla, il Fornitore non potrà corrispondere per la somma eccedente il prezzo di listino applicato dal Fornitore medesimo per il tipo di servizio venduto.

6. Interventi di manutenzione non previsti in offerta

Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o aggiornamenti di qualsiasi tipo, siano essi di carattere grafico, tecnico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo, sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: fotografie, immagini, filmati, cataloghi, suoni, testi, link, allegati; risoluzione problemi; ecc.) verranno eseguiti previa formale richiesta d’intervento da parte del Cliente.

La richiesta d’intervento verrà presa in carico e lavorata sulla base della disponibilità del Fornitore e fatturata secondo il tariffario in uso dal Fornitore nel periodo in corso.

Qualora il Fornitore non riceva alcun pagamento in suo favore alla scadenza dei termini di pagamento riportati in fattura, lo stesso si riserva di ripristinare il sistema e/o servizio oggetto della richiesta d’intervento alle condizioni precedenti la richiesta stessa senza dare comunicazione preventiva al Cliente.

7. Informativa sul trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti e raccolti durante le comunicazioni tra le parti, in rispetto della Legge sulla Privacy n. 675/1996 e del D.Lgs. n.196/2003 "Codice in materia di protezione dei dati personali":

A. sono raccolti e trattati con lo scopo di:

1) attivare e mantenere nei confronti del Cliente le procedure per l'esecuzione dei servizi richiesti;

2) mantenere un privato archivio clienti;

3) mantenere un pubblico archivio lavori (che potrà mostrare: immagini delle opere, ragione sociale del Cliente, indirizzo web del Cliente);

4) mandare news, informazioni o altro;

B. sono obbligatori per fornire al meglio i servizi richiesti;

C. se non forniti non permetteranno l'espletamento dei servizi richiesti;

D. saranno trattati da incaricati del Fornitore circa l'espletamento dei servizi richiesti e di quanto indicato alla lettera A;

E. potranno essere comunicati a soggetti terzi delegati all'espletamento delle attività necessarie solo per l'esecuzione del contratto stipulato, ma in nessun altro caso ceduti, venduti o barattati.

Il titolare al trattamento dei dati personali è Paride Tumeo, Via Ruggero Boscovich 17, 20124 MILANO.

Il Cliente gode di tutti i diritti in base alle Leggi e al D.Lgs. citati, e alle normative in vigore all'atto della firma.


I nostri Clienti sono importanti anche dal punto di vista della Privacy e del trattamento legale!


 

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